top of page

Contatti

 MI PUOI CONTATTARE:

​

Se vuoi migliorare la tua salute, la qualità della tua vita, la gestione di ansia e stress

 

 Se sei preoccupato per qualche difficoltà del tuo bambino e vuoi capire come        aiutarlo

​

 Per renderti conto se eventuali problematiche fanno parte di un normale percorso  evolutivo o è meglio affrontarle per risolverle

​

 Se vuoi dei chiarimenti sulle difficolta' che tuo figlio incontra a scuola o di cui ti  riferiscono gli insegnanti

​

 Se hai delle incertezze su diagnosi precedenti

​

 Se è passato del tempo e vuoi sapere se tuo figlio è migliorato

CHIEDIMI UNA CONSULENZA:

IN POCHI GIORNI AVRAI TUTTE LE RISPOSTE CHE DA TANTO STAI CERCANDO

VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E TRATTAMENTI SUBITO

 

SENZA ASPETTARE LUNGHE LISTE DI ATTESA 

POTRAI AVERE:

​

LA DIAGNOSI PER LA SCUOLA IN UNA SETTIMANA

​

CAPIRE I PUNTI DI FORZA DI TUO FIGLIO

​

COLLOQUIO DI UN ESPERTO CON GLI INSEGNANTI PER SPIEGARE LORO QUANTO E' EMERSO

​

SECONDO LA CIRCOLARE MINISTERIALE N. 8 DEL 6 MARZO 2013 IN ATTESA DELLA CERTIFICAZIONE PUOI OTTENERE IL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO E GLI STRUMENTI COMPENSATIVI/DISPENSATIVI CON LA VALUTAZIONE DELLO PSICOLOGO PRIVATO

​

VALUTAZIONI SUBITO

PER CAPIRE ED AGIRE​

​

​​

AVERE DEI CHIARIMENTI SULLE DIFFICOLTA' CHE TUO FIGLIO INCONTRA A SCUOLA O DI CUI TI RIFERISCONO GLI INSEGNANTI

​

​SAPERE 

SE SI TRATTA DI DISTURBO DELL'APPRENDIMENTO O DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO?

​

​CAPIRE

 SE AL TUO BAMBINO SERVE LA CERTIFICAZIONE OPPURE NO

 

 CONSENTIRGLI DI MIGLIORARE  ATTRAVERSO UN TRATTAMENTO MIRATO ED AVERE COSI' RISULTATI SUBITO! 

​

COME AVVIENE UNA CONSULENZA IN STUDIO

studio di Psicologia Dott.ssa Nausicaa S

​

​

I protocolli di intervento in ambito valutativo seguono i principi stabiliti dalla Consensus Conference (2007), dalle linee guida e dalle raccomandazioni cliniche D.S.A Documento d'Intesa, P.A.R.C.C, 2011. 
Diagnosi di Primo e Secondo livello

I trattamenti sono caratterizzati da chiara connessione con il problema da trattare.

Si forniscono indicazioni su come fare, con che strumenti, consigli per la famiglia e per gli insegnanti.

​

La valutazione comprende:

​

  • Colloquio anamnestico

  • Diagnosi di primo livello volta al capire se c'è un problema d'apprendimento. Somministrazione prove di lettura, scrittura, calcolo, attenzione.

  • Diagnosi di secondo livello per circoscrivere l'ambito del disturbo, la sua gravità e le relazioni con le funzioni cognitive-emotive. Prove di approfondimento per identificare nel dettaglio le difficoltà.

  • Colloquio di risposta (Cos'è emerso, cosa fare, per quanto tempo)

  • Relazione clinica per la famiglia (sintesi clinica, dati di confronto, proposta di trattamento, cosa può fare la famiglia)

bottom of page